Orario:
Mar - Ven 9.30/20.00
Sab 9.00/17.00
Tel: 011 54 74 61
Tel: 011 53 61 233
Cell: 335 52 78 786
Cso V. Emanuele II, 58
Email:info@bodyplus.it Facebook WhatsApp
fisioterapia torino

MASSAGGIO DECONTRATTURANTE
E’ un massaggio che scioglie le tensioni e le contratture, attraverso la digitopressione e il massaggio tradizionale. Si applica nei punti afflitti da stress e maggiore tensione per eliminare le contratture e sciogliere la muscolatura. E’ indicato per i soggetti con sofferenza muscolare localizzata, a seguito di posture scorrette, sforzi fisici inadeguati, cause organiche, emotive e di stress, da disordine alimentare o da stanchezza, che causano difficoltà al movimento.

TRATTAMENTO POSTURALE
E una metodica di rieducazione che si esegue ponendo il corpo in specifiche posture di allungamento. Ponendo particolare attenzione alla respirazione che guiderà tutta la postura ed il mantenimento prolungato di posizioni, nelle quali si effettuano piccole contrazioni muscolari Indicato nel trattamento delle tensioni muscolari e previene mal di schiena.

LINFODRENAGGIO MANUALE
È una specifica tecnica di massaggio che permette di ridurre e correggere il ristagno dei liquidi formatasi negli stati di edema, questa modalità di massaggio favorisce il ripristino dell'equilibrio sistema circolatorio linfatico.

BENDAGGIO LINFATICO
E’ bendaggio compressivo per il trattamento del linfedema (gonfiore di natura linfatica che interessa principalmente gli arti, causato dall’accumulo di liquidi a livello interstiziale). Lo scopo è di proseguire il lavoro del drenaggio manuale, evitando nelle ore successive che l'arto trattato possa rigonfiarsi.

PRESSOMASSAGGIO
E' un messaggio che riduce gli edemi e migliorare la circolazione attraverso l'attivazione di una pressione che agisce sulla circolazione venosa e linfatica rendendola più efficiente. Questa pressione avviene in modo sequenziale tramite il trattamento degli arti inferiori con edema, ritenzione idrica e problemi circolatori, attraverso uno strumento composto da due gambali che verranno fatti indossare e che sono collegati a speciali pompe che provvederanno a gonfiare i gambali. La sua azione sta proprio nello strizzare le vene e i tessuti, come se fossero spugne, in modo che si favorisce il riassorbimento da parte dei vasi linfatici e dell'albero circolatorio del liquido interstiziale. E’ utile anche per migliorare gli inestetismi estetici come cellulite, ritenzione di liquidi etc.

X