Orario:
Mar - Ven 9.30/20.00
Sab 9.00/17.00
Tel: 011 54 74 61
Tel: 011 53 61 233
Cell: 335 52 78 786
Cso V. Emanuele II, 58
Email:info@bodyplus.it Facebook WhatsApp
X
MOVIMENTO

 

CORSI E ORARI

    Martedi/Mercoledi/Giovedi/Venerdi
    ore 11.00- 12.00 e 19.00-20.00
    Orari fissi settimanali per mini gruppi (max 3 persone).
    In orari da concordare sono disponibili lezioni
    con personal trainer.

ginnastica posturale

POSTURAL TRAINING
Un modo di fare ginnastica che riunisce varie metodiche di allenamento: pilates, ginnastica posturale, back & neck school e core stability. Queste tecniche permettono di stimolare la capacità di equilibrio e la propriocezione, allungare e rinforzare i vari distretti muscolari, prendere coscienza del proprio corpo e migliorare la propria capacità respiratoria, rilassarsi e allentare le tensioni. Gli obiettivi che ci poniamo sono renderti cosciente e correggere i vizi derivanti dalle posture assunte giornalmente, migliorare le capacità di reazione e risposta all'ambiente del tuo sistema propriocettivo, fornirti stimoli per migliorare il tono e la forma dei gruppi muscolari utili allo scopo di ritrovare il benessere fisico perso a causa degli errati stili di vita.

TONIFICAZIONE MUSCOLARE
Ginnastica utile per rafforzare, tonificare e rendere più elastica la muscolatura, per migliorare la circolazione del sangue e la respirazione, e sviluppare la coordinazione dei movimenti. La ginnastica di tonificazione mira soprattutto al raggiungimento di un migliore trofismo e una maggiore definizione muscolare, migliorando l’estetica del corpo e cercando di armonizzare le forme.

STRETCHING
Metodo di allenamento che consiste nell'allungare la muscolatura. La pratica costante permette di raggiungere una buona mobilità articolare. A livello muscolo-scheletrico aumenta la flessibilità e l'elasticità dei muscoli e dei tendini, con un miglioramento globale della capacità di movimento. Previene delle contratture muscolari, in alcuni casi diminuisce la sensazione di fatica e può prevenire traumi muscolari e articolari.

CROSS TRAINING (allenamento funzionale)
Un allenamento funzionale con l'uso di attrezzi o a corpo libero. Un corso incentrato sui vari sistemi di allenamento funzionale assemblati in “circuiti”. L’utilizzo di molti strumenti e mezzi nella stessa seduta fa sì che l’allenamento risulti estremamente vario e divertente, consentendo anche un opportuno adattamento individuale degli esercizi in base alle caratteristiche e alle esigenze del singolo praticante.

TRX SUSPENSION TRAINING
Innovativo training che prevede l’utilizzo di un attrezzo innovativo ed efficacissimo per l’allenamento a carico naturale. sviluppa la potenza muscolare, a migliora la mobilità e l’elasticità, serve a ritrovare il proprio equilibrio fisico e motorio.